La didattica è lo strumento col quale conoscere la natura, in tutte le sue sfaccettature.
Una rete di collaboratori altamente qualificati, ci consente di organizzare corsi articolati, attività didattiche interdisciplinari in lingua italiana ed in lingua inglese, rivolte alle diverse fasce d’età e giornate formative su tematiche naturalistiche.
Le nostre uscite seguono gli argomenti affrontati dai programmi didattici e sono divise nei seguenti filoni tematici:
Preistoria
Monasteri ed abbazie
Medioevo e Rinascimento
Storia Moderna
Se siete un gruppo di amici, una famiglia numerosa, un’associazione di escursionisti o un Circolo ricreativo che apprezza la nostra filosofia del muoversi a piedi e volete organizzare un viaggio divertente e originale facciamo al caso vostro…
Possiamo ideare un viaggio su misura basandoci su:
In aggiunta ai viaggi e attività collaudate possiamo offrire anche eventi speciali insoliti e piacevoli cuciti sulla base delle vostre esigenze come addii al celibato/nubilato, viaggi di nozze, feste di compleanno con asinelli, feste di laurea…
Regala emozioni uniche, paesaggi da scoprire passo dopo passo in cammino, in compagnia ed immersi nella natura.
Scegli tra le nostre idee originali un buono regalo! Ecco alcune nostre proposte!
In pochi passi il tuo regalo, un Buono personalizzato, giungerà al fortunato destinatario.
Informazioni: Telefono 0721 482607 – Email info@ilponticello.net
In questo speciale giorno di festa, scegli di rendere i più piccoli protagonisti di esperienze nuove, scoprendo che la natura può rivelare un mondo fatto di cose non solo utili, ma anche originali e divertenti. Le attività de “Il Ponticello” sono destinate a bambini desiderosi di mettere a frutto la propria intraprendenza e curiosità. Il nostro approccio nei loro confronti consiste nell’andare incontro alle esigenze di ognuno ed alle sue attitudini individuali, partendo dagli infiniti spunti che la natura mette a disposizione di chiunque, e che aspettano solo di essere colti.
Animatore è un termine un po’ generico! I bambini saranno supervisionati e coordinati da figure professionali qualificate e dotate non solo di competenze naturalistiche, ma anche con esperienza decennale nel gestire i più piccoli.
Federico, Bianca e Luca vi aspettano!
A seconda della stagione possiamo consigliare compleanni direttamente nell’ambiente naturale, o recarci dove ha luogo la festa per svolgere le nostre attività (ri)creative ed educative. Chi ama il verde e l’aria aperta può venire direttamente a casa nostra, a Pesaro, in località Chiusa di Ginestreto. Vi metteremo a disposizione tutto quel che occorre per vivere le fantastiche esperienze che proponiamo.
sede +39 0721 482607
Cell. +39 370 3028464
E-mail info@ilponticello.net
Letteralmente si traducono con “Costruzione del Gruppo” e ciò avviene attraverso una serie di attività ludico-formative (adventure activities, outdoor training, giochi di ruolo).
Pilastri del Teambuilding. Aumentare la fiducia nei propri colleghi, migliorare i rapporti interpersonali, favorire la comunicazione, migliorare il livello di collaborazione, stimolare la creatività, uscire dalla propria zona di comfort, motivare al raggiungimento dell’obiettivo comune.
Giocare di Squadra è meglio. In un gruppo di lavoro la consapevolezza deve essere che il tutto è più importante della somma delle parti. Il Teambuilding è costruzione di un gruppo. Tante persone, ognuna con le proprie attitudini e capacità, ma con un Obiettivo comune su cui lavorare insieme per raggiungerlo.
Teambuilding è una metodologia esperienziale per favorire il confronto non soltanto con gli aspetti cognitivi ma anche emotivi tra partecipanti. Le nostre attività di squadra si svolgono in un contesto naturale di grande fascino che arricchisce l’esperienza, in ogni momento l’attività è seguita dai nostri coordinatori che si faranno carico di definire obbiettivi e risultati dell’attività.
Le attività prevedono un coinvolgimento attivo da parte dei partecipanti. La modalità di lavoro si rifà a diverse tecniche psicocorporee e sarà funzionale a coinvolgere i partecipanti in attività ed esercitazioni di gruppo. Le tecniche saranno le seguenti:
Alla base ci sono quattro punti fondamentali che devono essere sviluppati durante l’esperienza: