Ritrovo nel paese di Castellane, cittadina medievale nel cuore del Parco Naturale del Verdon. Sistemazione in campeggio in case mobile da quattro persone con camere doppie e bagno privato. Cena a base di specialità locali in ristorante. Possibilità di bagno nella piscina all'aperto con veduta sulle montagne circostanti.
Giornata dedicata alla scoperta del Parco Naturale del Verdon e dell’omonima gola: il più grande canyon d’Europa, una spettacolare spaccatura di 25 km con pareti che superano i 1000 metri di altezza. Ci addentreremo nei verticali scenari della gola, dove nidificano aquile e avvoltoi, visitandola sia a piedi che con il rafting avventura pagaiando tra le acque del fiume Verdon. Pernotto in campeggio in case mobile da quattro persone con camere doppie e bagno privato. Possibilità di bagno nella piscina all'aperto con veduta sulle montagne circostanti.
Principiante ★★☆☆
Durata 2 h, Dislivello 350 m, Lunghezza 5 km
Ci trasferiamo verso l’Altopiano di Valensole, famoso in tutto il mondo per l’incredibile spettacolo del mare viola dei campi di lavanda fioriti che in questo periodo lo inondano di colore e profumi. Durante lo spostamento faremo tappa a Moustiers-Sainte-Marie, uno dei borghi più belli di Francia per una passeggiata panoramica e la sosta pranzo. A seguire ci immergeremo nel paesaggio provenzale per eccellenza, gironzolando tra i campi coltivati e scoprendo tutti i segreti di questa pianta con la visita guidata ad un’azienda agricola. Trasferimento nel grazioso paese di Cereste e sistemazione in hotel in camere doppie con bagno privato. Cena a base di specialità locali in ristorante.
Giornata intensa che inizierà con un’escursione alla scoperta delle inaspettate e sorprendenti formazioni rocciose d’ocra del Colorado Provenzale con i loro colori che vanno dal giallo all’arancione, dal rosso al rosa, rendendo il paesaggio davvero unico.
Principianti ★★☆☆
Durata 2 h, Dislivello 200 m, Lunghezza 7 km
Raggiungeremo poi il cuore della Camargue, il villaggio di Saintes Marie de la Mer, per un’escursione tra paesaggi di mare e sabbia. Sistemazione in hotel in camere doppie con bagno privato. Cena a base di specialità locali in ristorante.
Principianti ★★☆☆
Durata 2 h, Dislivello 50 m, Lunghezza 10 km
Colazione in hotel. Escursione in bicicletta alle Saline di Aigues Mortes, una laguna sconfinata con acque colorate di rosso/rosa popolata da fenicotteri e molti altri uccelli, con sullo sfondo le splendide mura trecentesche del borgo di Aigues Mortes in cui ci fermeremo per il pranzo. Nell’immaginario di tutti, la Camargue è la terra dei cavalli allo stato brado, la nostra scoperta della Camargue non poteva quindi che concludersi con un’emozionante passeggiata a cavallo immersi nella natura di questa meravigliosa regione. Sistemazione in hotel in camere doppie con bagno privato.
Principianti ★★☆☆
Durata 2 h, Dislivello 50 m, Lunghezza 12 km (in bicicletta)
Colazione in hotel. Trasferimento verso il Parco Naturale di Portofino per un finale davvero unico: pernotteremo nel cuore del Parco in un piccolo rifugio raggiungibile solo a piedi, che sovrasta la baia di San Fruttuoso, un vero gioiello incastonato tra ripide pareti e boschi mediterranei. Sistemazione in agririfugio in camerata. Cena completa a base di prodotti agricoli dell'agririfugio sapientemente trasformati.
Principianti ★★☆☆
Durata 2 h, Dislivello 300 m, Lunghezza 5 km
Colazione in struttura. Passeggiata di rientro alle auto. Saluti finali e ritorno in auto verso i luoghi di provenienza. Termine dei nostri servizi.
Principianti ★★☆☆
Durata 1 h, Dislivello 250 m, Lunghezza 3 km