1
Martedi 26 Marzo
Volo aereo diretto da Roma Fiumicino alle h 15:40 per l’aeroporto di Amman con arrivo alle h 21,15 e trasferimento in Autubus a Madaba, pernotto in hotel in camere doppie con bagno privato.
2
Mercoledi 27 Marzo
Colazione in struttura. Visita della preziosa mappa nella chiesa di San Giorgio, un mosaico pavimentale che contiene la più antica rappresentazione cartografica della Terra Santa e che risale al VI secolo d.C. Spostamento alla Riserva naturale di Dana patrimonio UNESCO. Qui partiremo per il Nawatef Trail (con guida locale) che da Al Barrah passerà alle lussureggianti sorgenti e alle rovine di Nawatef. Trasferimento a Petra e sistemazione in campo tendato, a basso impatto ambientale, che ci offrirà un'esperienza beduina tradizionale nelle silenziose vallate che circondano Al-Baydhae. Cena tradizionale giordana e pernotto in tenda tradizionale beduina con due letti singoli e bagni in comune.
Principiante ★★☆☆
Durata 3 h, Distanza 2.5 km, Dislivello 400 m
3
Giovedi 28 Marzo
Colazione in struttura. Spostamento a Piccola Petra e spettacolare escursione sul Jordan Trail fino al Monastero, Ad Deir. Di qui ridiscenderemo le scalinate che conducono al Parco Archeologico di Petra al cui ingresso ci attende il trasferimento fino a Piccola Petra. . Il pernotto sarà in un campo tendato a basso impatto ambientale che ci offrirà un'esperienza beduina autentica. Cena col rinomato Zarb, un barbecue beduino con carne e verdure cotto sotto la sabbia. e pernotto in tende doppie dotate di letti singoli e bagno in comune.
Principianti ★★☆☆
Durata 5 h, Distanza 15 km, Dislivello 200 m
4
Venerdi 29 Marzo
Colazione in struttura. Ci spostiamo al Parco Nazionale Archeologico di Petra. Visita guidata con guida locale dell’area monumentale patrimonio UNESCO, testimonianza immortale dell'antica civiltà nabatea. Il meraviglioso Siq, Tesoro, Teatro, Via Colonnata e Tombe Reali per godere appieno dell’incredibile bellezza di questa città scavata nell’arenaria. Spostamento a Wadi Rum e trasferimento in jeep al campo tendato. Cena giordana e pernotto in tenda doppia con letti singoli e bagno in comune.
Principianti ★★☆☆
Durata 4 h, Distanza 14 km, Dislivello 400 m
5
Sabato 30 Marzo
Sveglia all'alba, per i più temerari, per poter ammirare il deserto con tinte e colori unici. Colazione in struttura. Mattinata dedicata al trekking accompagnati da guida locale beduina che ci porterà a conoscere le meraviglie del Jabal Al Hash, uno dei rilievi più alti della Giordania, dove avrete una vista su una delle valli più belle del Wadi Rum: Wadi Sabbit. Rientro in jeep al campo tendato al tramonto tendato. Cena nel deserto e pernotto in tenda tradizionale beduina con letti singoli e bagno in comune.
Appassionato ★★★
Durata 5 h, Distanza 9 km, Dislivello 300 m
6
Domenica 31 Marzo
Colazione in struttura. Trasferimento a Madaba con sosta sul Mar Morto per un'immersione salata nella depressione più bassa del mondo, -410 mt sul livello del mare. Cena in ristorante e pernotto in camere doppie con bagno privato.
7
Lunedi 01 Aprile
Colazione in struttura. Trasferimento in aeroporto e volo aereo da Amman alle ore 11,45 diretto per Roma Fiumicino con arrivo alle h 14,40. Termine dei nostri servizi.