1
Domenica 25 Febbraio
Volo aereo diretto da Milano Malpensa alle h 15:15 per l’aeroporto di Amman con arrivo alle h 21,05. Trasferimento per Amman, pernotto in hotel in camere doppie con bagno privato.
2
Lunedì 26 Febbraio
Colazione in hotel. Breve visita della città di Amman, capitale della Giordana, città affascinante dove antico e moderno si incontrano. Spostamento per Qasr Al-abd, "il castello dello schiavo", un raro esempio di architettura ellenistica in Giordania, costruito , come leggenda narra, da uno schiavo per conquistare il cuore della figlia del suo padrone. Al termine del percorso visiteremo la cooperativa femminile Irachena di Iraq Al -Amir, che fra le sue attività, propone la promozione e lo sviluppo delle capacità artigianali delle donne e delle ragazze mirando a renderle indipendenti. Qui assaggeremo la maklouba, piatto tipico preparato dalle donne della cooperativa. Nel pomeriggio partenza per Wadi Mujib, cena e pernottamento in camera doppia con bagno privato
Principianti ★★☆☆
Cammino 2 h, Distanza 7 km, Dislivello 150 m
3
Martedì 27 Febbraio
Colazione in struttura. Wadi Mujib è la riserva più bassa del mondo, si trova infatti all'interno della profonda gola di Wadi Mujib, che entra nel Mar Morto a -410 metri sotto il livello del mare. Da qui partiremo per un trekking lungo l' Ibex Trail, un sentiero di wadi asciutti che porta alla stazione dei Rangers di Raddas, dove è possibile vedere lo stambecco nubiano. Si trova qui anche la statua di roccia della moglie di Lot, personaggio biblico tramutato in sale durante la fuga dal Monte Sodoma. Rientro presso il Mujib adventure Center, dove i più avventurosi potranno provare la Zip Line, che corre lungo il ponte Mujib. (a pagamento non inclusa nel pacchetto). Prima di partire per Petra ,immersione salata nel Mar Morto. Cena a base di specialità giordane e pernotto in tenda tradizionale beduina con letti singoli e bagno in comune.
Principianti ★★☆☆
Cammino 5 h, Distanza 15 km, Dislivello 200 m
4
Mercoledì 28 Febbraio
Colazione in struttura. Spostamento a Piccola Petra e spettacolare escursione sul Jordan Trail fino al Monastero, Ad Deir. Di qui ridiscenderemo le scalinate che conducono al Parco Archeologico di Petra al cui ingresso ci attende il trasferimento fino a Piccola Petra. Pernotto pernotto in tenda tradizionale beduina con letti singoli e bagno in comune.
Principianti ★★☆☆
Cammino 5 h, Distanza 15 km, Dislivello 200 m
5
Giovedì 29 Febbraio
Colazione in struttura. Ci spostiamo al Parco Nazionale Archeologico di Petra. Visita guidata con guida locale dell’area monumentale PATRIMONIO UNESCO, testimonianza immortale dell'antica civiltà nabatea. Il meraviglioso Siq, Tesoro, Teatro, Via Colonnata. Escursione all’Altare del Sacrificio e alle Tombe Reali per godere appieno dell’incredibile bellezza di questa città scavata nell’arenaria. In serata spostamento nel deserto del Wadi Rum, trasferimento in jeep al campo tendato. Cena nel deserto con specialità beduine e pernotto in tenda tradizionale beduina con letti singoli e bagno in comune.
Principianti ★★☆☆
Cammino 4 h, Distanza 14 km, Dislivello 400 m
6
Venerdì 01 Marzo
Sveglia all'alba, per i più temerari, per poter ammirare il deserto con tinte e colori unici. Colazione in struttura. Mattinata dedicata al trekking accompagnati da guida locale beduina che ci porterà a conoscere le meraviglie del Jabal Al Hash, uno dei rilievi più alti della Giordania, dove avrete una vista su una delle valli più belle del Wadi Rum chiamata Wadi Sabbit. Rientro in jeep al campo tendato. Cena nel deserto e pernotto in tenda tradizionale beduina con letti singoli e bagno in comune.
Appassionato ★★★☆
Durata 5 h, Distanza 9 km, Dislivello 300 m
7
Sabato 02 Marzo
Colazione in struttura. Passeggiata sul dorso di un cammello dal campo tendato al villaggio di Wadi Rum. Trasferimento alla riserva naturale di Dana, area protetta più estesa della Giordania che presenta una grande biodiversità, tanto che al suo interno sono state individuate ben 600 specie di piante, 180 specie di uccelli e 45 specie di mammiferi. Trekking sul Nawatef trail attraverso valli, zone pianeggianti e paesaggi rocciosi. Rientro a Madada, cena in ristorante e pernotto in hotel con camere doppie e bagno privato.
Principianti ★★☆☆
Durata 3 h, Distanza 2.5 km, Dislivello 400 m
8
Domenica 03 Marzo
Colazione in struttura. Trasferimento in aeroporto e volo aereo diretto da Amman ore 11,45 con arrivo a Milano Malpensa ore 14,00. Fine dei nostri servizi