1
Venerdì 16 Agosto
Ritrovo coi partecipanti e volo aereo da Bologna BLQ per Parigi BVS. Trasferimento in autobus con conducente. Tappa per l'escursione sulle spettacolari falesie di Etretat. A seguire visita alla ben nota Omaha Beach, spiaggia dello storico sbarco angloamericano in Normandia. Si prosegue per Honfleur, ridente cittadina affacciata sulla Senna, rimasta immutata nel tempo. Pernotto in hotel in camere doppie e triple con bagno privato.
2
Sabato 17 Agosto
Traversata della baia di Mont Saint Michel con guida locale per riscoprire lo spettacolare fenomeno delle maree e delle sabbie mobili. La traversata a piedi con la bassa marea della baia di Mont Saint Michel ricalca le orme dei pellegrini che, fin dall’antichità, hanno sempre raggiunto l’isola al centro della baia e la potente abbazia dedicata al culto di San Michele Arcangelo. Visita guidata del famoso santuario Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco. Trasferimento per Cancale. Pernotto in hotel in camere doppie e triple con bagno privato.
Principiante ★★☆☆
Durata 4 h, Dislivello 250 m, Lunghezza 7 km
3
Domenica 18 Agosto
Ci muoviamo sul Sentiero dei Doganieri che offre spettacolari vedute affacciate tra mare e terra. Partiremo dalla deliziosa Cancale, la patria delle ostriche, verso l'elegante cittadina di Saint Malò, sulla Costa di Smeraldo. Sensazioni tutte diverse, quelle che proviamo muovendoci sulle coste frastagliate di Cancale fino al Pointe du Gruoin con l’intenso sapore delle ostriche ancora in bocca.Visita libera al centro storico di Saint Malò. Pernotto in hotel in camere doppie e triple con bagno privato.
Principianti ★★☆☆
Durata 4 h, Dislivello 300 m, Lunghezza 20 km
4
Lunedi 19 Agosto
Trasferimento per Frehel ed escursione sullo scenografico Cap Frehel. Raggiungeremo Fort La Latte, spettacolare castello affacciato sul mare che compare all’improvviso e si innalza a strapiombo sulla falesia di granito rosa. Giunti a Cap Frehel potremo salire sul monumentale Faro per poi raggiungere in cammino tra macchie di erica e ginestrone fioriti il paese di Sables-d'Or-les-Pins. Cena in ristorante. Sistemazione e pernotto in camere doppie in hotel di Sables-d'Or-les-Pins.
Principianti ★★☆☆
Durata 5 h, Dislivello 250 m, Lunghezza 18 km
5
Martedì 20 Agosto
Trasferimento e traghetto per l’isola di Brehat, deliziosa località ritenuta uno dei luoghi più graziosi della Costa D’Armorica. Brehat è un paradiso indimenticabile di quiete e naturalità e in cui gli austeri edifici col tetto in ardesia creano un curioso contrasto con la miriade di piante fiorite, provenienti da tutto il mondo, che vi trovano un microclima ideale, umido e soleggiato. Trasferimento per Perros Guirec ed escursione sulla costa di granito rosa di Ploumanach col suo scenografico Faro. Qui la costa di Granito Rosa ha la sua massima espressione dando vita a creature misteriose ed artistiche installazioni di roccia. Sistemazione e pernotto in camere doppie in hotel.
Principianti ★★☆☆
Durata 5 h, Dislivello 200 m, Lunghezza 17 km
6
Mercoledi 21 Agosto
Suggestiva tappa sulla Costa di Granito rosa che ci condurrà fino alle scogliere di Plougrescant passando per le vedute di Port Blanc. Qui si respira l’essenza dell’oceano che si manifesta nelle forme più variegate. Pernotto in hotel in camere doppie e triple con bagno in comune.
Principianti ★★☆☆
Durata 5 h, dislivello 600 m, lunghezza 18 km
7
Giovedì 22 Agosto
Trasferimento per Lanveoc ed escursione che toccherà uno dei punti più emozionanti della costa bretone, Pointe de Pen Hir. Fari che svettano dalle alte falesie, il ginestrone coi suoi fiori gialli che si ripiega su se stesso: tutti i sensi sono pervasi dal profumo del mare. Di qui proseguiremo a piedi sulla penisola di Crozon. Pernotto in hotel in camere doppie e triple con bagno privato.
Principianti ★★☆☆
Durata 6 h, Dislivello 200 m, Lunghezza 22 km
8
Venerdì 23 Agosto
Traghetto per l'isola di Ouessant. Qui, muovendoci in bicicletta, toccheremo i cinque spettacolari fari che ne segnalano la presenza alle imbarcazioni, battuti dalle onde e dal vento. Ritorno sulla terraferma e trasferimento verso il Parco Naturale dell'Armorica. Pernotto in hotel in camere doppie e triple con bagno privato.
Principianti ★★☆☆
Durata 3 h, Dislivello 200 m, Lunghezza 30 km
9
Sabato 24 Agosto
Spostamento in aeroporto per volo aereo dall'aeroporto di Parigi Beauvais e ritorno a Bologna nel primo pomeriggio. Termine dei nostri servizi.