1
Venerdì 21 Ottobre
Volo aereo in serata da Bologna per Mahè (scalo via Istanbul) con arrivo il giorno successivo.
2
Sabato 22 Ottobre
Arrivo all’aeroporto di Mahè, l’isola più grande dell’arcipelago. Noleggio mezzi e trasferimento agli appartamenti. Primo incontro con Mahè: escursione panoramica al Glacis La Reserve in cui potremo avvistare le Volpi volanti e i curiosi Bulbul. Per riposarci dal lungo viaggio passeremo il pomeriggio nella splendida spiaggia di Petite Anse, baia aperta sulla costa occidentale di Mahé dalla quale si può osservare un meraviglioso tramonto. Pernotto ad Anse Louis in appartamenti con cucina e bagno e camere matrimoniali.

Principiante ★★☆☆
Cammino 3 h, distanza 6 km, dislivello 250 m
3
Domenica 23 Ottobre
Giornata entusiasmante che inizierà con una spettacolare escursione per arrivare alle spiaggia di Anse Major. Il paesaggio si alternerà tra scorci a strapiombo sul mare, formazioni granitiche dalle forme bizzarre, tratti ricoperti da rigogliosa vegetazione e candidi fiori di vaniglia. Questa spiaggia, a differenza delle altre, si presenta con una delicata sfumatura color ramato dovuta alla presenza di minerali di quarzo. Tappa per rigenerante bagno e snorkeling tra i coralli della spiaggia di Beau Vallon. Cena tipica creola per assaggiare le specialità dell’arcipelago. Pernotto ad Anse Louis in appartamenti con cucina e bagno e camere matrimoniali.
Principiante ★★☆☆
Cammino 3 h, Distanza 6 km, Dislivello 250 m
4
Lunedì 24 Ottobre
Inizieremo la giornata con un percorso per arrivare al Morne National Park, saliremo fino al Morne Blanc dal quale potremo godere di vista mozzafiato sul lato ovest dell’arcipelago, con le sfumature verde/azzurre dell’acqua e le bianche spiagge delle altre isole. La foresta tropicale ci accoglierà con le sue numerose specie di palme e ci accompagneranno gli intensi profumi della vegetazione. Seguirà l’emozionante salita al Kopolia Peak (facoltativa) per un ulteriore magnifico panorama. Tappa conclusiva per bagno e snorkeling tra i coralli del Parco Marino di Port Launay. Cena libera con street food creolo alla spiaggia di Beau Vallon. Pernotto ad Anse Louis in appartamenti con cucina e bagno e camere matrimoniali.

Appassionato ★★★☆
Cammino 4/5 h, Distanza 7 km, Dislivello 500 m
5
Martedì 25 Ottobre
Trasferimento in aliscafo all’isola di Praslin. Trasferimento in bus navetta alla struttura. Spostamento in bici e in autobus. Escursione a piedi nella favolosa Vallée de Mai, definita “giardino dell’Eden” per la sua natura isolata e mistica. La foresta è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco come “eccellente esempio di foresta di palme endemica delle Seychelles”, in quanto unico posto la mondo in cui la palma Coco de mer cresce spontanea. Potremo osservare con un poco di fortuna uccelli rarissimi come il coloratissimo Piccione delle Seychelles oltre al Pappagallo nero delle Seychelles. Spostamento ad Anse Volbert per un bagno in un’acqua cristallina all’interno di una delle spiagge più rinomate delle Seychelles. Pernotto alla Baie Sainte Anne in camere matrimoniali con bagno privato.
Principiante ★★☆☆
Cammino 2 h, Distanza 5 km, Dislivello 200 m
6
Mercoledì 26 Ottobre
Colazione in struttura. Escursione in barca alle ricerca della favolosa fauna delle Seychelles! Inizieremo dall’Isola di Cousin riserva ornitologica di BirdLife International in cui sarà possibile osservare il rarissimo Pettirosso gazza delle Seychelles e il singolare Fetonte codabianca. Da qui riprenderemo la barca per visitare l’isola di Curieuse, riserva naturale marina dove avremo il piacere di conoscere dal vivo le incredibili tartarughe giganti. Un gustoso pranzo servito in riva al mare ci permetterà di avere un momento di meritato relax! Dopopranzo ci attende un itinerario che si snoda attraverso la foresta di mangrovie ricchissima di fauna selvatica fino all’impressionante laguna di Baie Laraie da cui è facile osservare nuotare piccoli squali e tartarughe marine. Curieuse è l’unica altra isola oltre a Praslin, in cui il Coco de mer cresce allo stato naturale e che vanta ben otto diverse specie di mangrovie. Spostamento in barca per l’ultima isola della giornata: St Pierre. Qui rimarremo affascinati facendo snorkeling tra i coralli in cui nuotano una miriade di pesci coloratissimi. Ritorno all’isola di Praslin. Pernotto alla Baie Sainte Anne in camere matrimoniali con bagno privato.

Turista ★☆☆☆
Cammino 2 h, Distanza 4 km, Dislivello 100 m
7
Giovedì 27 Ottobre
La giornata inizierà, in sella alla bicicletta per la magnifica Anse Lazio e da qui trekking a piedi fino alla bianchissima Anse Georgette. Anse Lazio offre incredibili acque cristalline, sabbia bianchissima, palme maestose e suggestive rocce granitiche. Camminando nella foresta tropicale, arriveremo ad Anse Georgette, spiaggia idilliaca e tra le più affascinanti delle Seychelles. Pernotto alla Baie Sainte Anne in camere matrimoniali con bagno privato.
Turista ★☆☆☆
Pedalata 2 h, Distanza 10 km, Dislivello 200 m
Appassionato ★★★☆
Cammino 3/4 h, Distanza 7 km, Dislivello 150 m
8
Venerdì 28 Ottobre
Giornata in barca verso Aride, isola selvaggia che offre una natura incontaminata sfuggita al turismo e raggiungibile solo con mare calmo. Si tratta di una meravigliosa riserva ornitologica di BirdLife International in cui fare conoscenza con curiose specie di uccelli e rimanere affascinati dalla fauna ittica della barriera corallina che circonda l’isola. Un gustoso pranzo servito in riva al mare ci permetterà di avere un momento di meritato relax! Dopo pranzo possibilità di snorkeling tra i coralli nelle acque cristalline dell’isolotto di Saint Pierre. Trasferimento in aliscafo sull’isola di La Digue, famosa per avere spiagge da sogno e ospitare meno di 50 auto. Cena tipica creola per assaggiare le specialità dell’arcipelago. Pernotto in località La Passe in chalet circondati da giardino esotico con cucina e bagno in camere matrimoniali.
Principiante ★★☆☆
Cammino 2 h, Distanza 5 km, Dislivello 200 m

9
Sabato 29 Ottobre
Scopriremo i segreti del'isola di La Digue perlustrandola in bicicletta e a piedi! Ci attendono le spiagge di Grand Anse, Petit Anse per arrivare infine all’incontaminata Anse Cocos, dove faremo una tappa fotografica per immortalare la bianchissima sabbia o immergerci nelle acque cristalline ad osservare le tante forme di vita della barriera corallina. Tramonto in spiaggia e relax con frullato dei deliziosi frutti tropicali. Pernotto in località La Passe in chalet circondati da giardino esotico con cucina e bagno in camere matrimoniali.
Principiante ★★☆☆
Cammino 2 h, Distanza 6 km, Dislivello 150 m
10
Domenica 30 Ottobre
La giornata sarà dedicata alla scoperta della Costa Ovest di La Digue! Tappa alla Veuve Nature Reserve alla ricerca del raro Pigliamosche del paradiso delle Seychelles. Pedalando arriveremo ad Anse Source d’Argent, con le sue acque poco profonde e protette dalla barriera corallina antistante. Qui ci aspetterà un fantastico pomeriggio di avventure con i kayak trasparenti che ci permetteranno di scoprire ed esplorare la vita marina sottostante! Tappa all’interessante Plantation House National Monument che illustra la vita sull’isola prima dell’arrivo del turismo tra piante di papaia e coltivazioni di vaniglia. Pernotto in località La Passe in chalet circondati da giardino esotico con cucina e bagno in camere matrimoniali.
Turista ★☆☆☆
Cammino 2 h, Distanza 5 km, Dislivello 150 m
11
Lunedì 31 Ottobre
Trasferimento in aliscafo sull'isola di Mahè con tempo libero per snorkeling tra i coralli dell'accogliente spiaggia di Anse Royale. Trasferimento in taxi in aeroporto per volo di rientro in Italia da Mahè per Bologna (scalo via Istanbul) con arrivo il giorno successivo.
12
Martedì 1 Novembre
Ritorno all’aeroporto di Bologna. Termine dei nostri servizi.