1
Domenica 28 Aprile
Ritrovo h 8,30 in aeroporto. Volo aereo da Bologna alle h 1055 via Istanbul e arrivo ad Antalia alle h 1745. Trasferimento privato per il centro storico. Passeggiata guidata con guida locale alla scoperta del quartiere storico Kaleici, della Torre dell'Orologio e della Porta di Adriano, arco trionfale di epoca romana realizzato intorno al 130 d.C. in onore dell'imperatore Adriano. Cena libera e pernotto in ostello in camere doppie e triple con bagno in comune.
Turisti ★☆☆☆
2
Lunedì 29 Aprile
Spostamento in autobus privati con conducente per Cukurbag e spettacolare discesa a piedi per Kas, iniziando la Via della Licia. Visita all'antico porto di Antiphellos e al teatro romano affacciato sul mare.
Nel pomeriggio proseguiamo per Liman Agzi, grazioso porto che offre un gradito ristoro balneare e spettacolari vedute affacciate tra mare e terra. Cena completa a base di specialità locali. Pernotto in appartamenti da due e tre persone con bagno privato.
Principiante ★★☆☆
Durata 3 h Distanza 6 km, Dislivello 600 m
3
Martedì 30 Aprile
Colazione in struttura. Prosecuzione per Okcuoldugu tra spettacolari vedute sul mare, tuffi rinfrescanti e aromi della macchia mediterranea. Cena completa a base di specialità locali. Pernotto in bungalow da due persone con bagno privato a 1 km dalla caletta rocciosa di Üzüm İskelesi con possibilità di rinfrescante bagno al tramonto.
Principianti ★★☆☆
4
Mercoledì 1 Maggio
Colazione in struttura. Ci rimettiamo in cammino sulla Via della Licia con destinazione Apollonia col suo teatro immmerso nella vegetazione, le vestigia dell'acropoli, un santuario monumentale e tombe licie. A seguire discenderemo verso Aperlae, antico insediamento noto per la raccolta del murice, mollusco dal quale si ricavava il prezioso colore naturale che donava la tonalità porpora alle tuniche dei patrizi romani. Cena direttamente sul mare a base di pescato locale. Pernotto in bungalow e camere doppie con bagno in comune in località Aperlae.
Appassionato ★★★☆
5
Giovedì 2 Maggio
Colazione in struttura. Ci spostiamo verso Kaleucagiz lungo uno spettacolare itinerario lungocosta. Decisamente interessanti le torri difensive, le tombe licie e il circuito murario delle antiche città di Aperlae e di Simena, sospesa tra mare e terra. Cena completa a base di specialità locali. Pernotto in pensione affacciata sul mare in camere doppie con bagno privato.
Appassionato ★★★☆
6
Venerdì 3 Maggio
Colazione in struttura. Ultima tappa del nostro emozionante cammino da Kaleucagiz fino alle antichissime città di Myra e Sura affacciate sul mare e ricchissime di reperti di interesse quali tombe rupestri, anfiteatri, cisterne. All'arrivo, dopo l'immancabile bagno al mare, dedicheremo tempo alla visita guidata con guida locale dell'antica città di Myra, col suo maestoso teatro in grado di ospitare fino a 10.000 persone e le tombe rupestri ricavate appunto nella roccia. Trasferimento per Cirali in autobus e cena completa a base di specialità locali. Pernotto in B&B in camere doppie e triple con bagno privato.
Appassionato ★★★☆
7
Sabato 4 Maggio
Colazione in struttura. Facile escursione per ammirare le fiamme eterne del Monte Chimera, luogo mitologico di grande fascino in cui metano e gas infiammabili danno spettacolo. A seguire ci spostiamo sul Goynuk canyon per un divertente ed avventuroso rafting. Dotati di casco ci muoveremo insieme sul gommone a ritmo di pagaia. A seguire trasferimento per Antalya. Cena libera e pernotto in ostello in camere doppie e triple con bagno in comune.
Principianti ★★☆☆
8
Domenica 5 Maggio
Trasferimento in aeroporto e volo aereo da Antalya alle h 8,20 con scalo ad Istanbul e arrivo all'aeroporto di Bologna alle h 13,30. Termine dei nostri servizi.