1
giorno 1
Volo aereo da Roma Fiumicino per Jackson, città del Wyoming (scali agli aeroporti di Parigi e Salt Lake City). Sistemazione e pernotto in hotel di Jackson in camere doppie.
2
giorno 2
Raggiungeremo il Parco Nazionale dello Yellowstone guidando attraverso gli spettacolari paesaggi del Parco Nazionale del Grand Teton con vette che superano i 4000 m di altitudine. Meta di oggi è la magnifica Geyser Country in cui scopriremo l’incredibile Geyser Basin in cui si trovano oltre 200 geyser in meno di 6 kmq tra cui il famosissimo Old Faithful, che erutta una colonna d’acqua alta più di 50 m ogni 90 minuti, e la favolosa sorgente termale colorata Grand Prismatic. Sistemazione e pernotto in hotel di West Yellowstonein camere quadruple.
Principiante ★★☆☆
Durata 2 h, Distanza 8 km, Dislivello 100 m
3
giorno 3
Colazione in struttura. Giornata dedicata alla Geyser Country per un’escursione alla scoperta delle sorgenti termali più nascoste e meno frequentate, come lo Spray Geyser e l’Imperial Geyser che offrono vedute mozzafiato sul Grand Prismatic ed emozionanti cascate di 60 m. Ritorno costeggiando il Madison River, alla ricerca di bisonti, orsi, cervi e aquile dalla testa bianca. Pernotto in hotel di West Yellowstone in camere quadruple.
Principiante ★★☆☆
Durata 3/4 h, Distanza 10 km, Dislivello 100 m
4
giorno 4
Colazione in struttura. Spostamento verso Mammoth Country e Roosevelt Country, visita della spettacolare area termale delle Mammoth Hot Springs e arrivo Gardiner per possibilità di discesa in rafting (facoltativa) sullo Yellowstone River. Ci trasferiremo alla Lamar Valley per osservare la fauna di quest’ampia pianura, soprannominata il Serengeti Americano. Sistemazione e pernotto in hotel di Gardiner in camere doppie.
5
giorno 5
Torniamo ad osservare la ricchissima fauna della Lamar Valley e iniziamo la scoperta del Grand Canyon dello Yellowstone grazie ad una facile escursione dalle magnifiche vedute su tutto il settore nord del canyon. Sosta al Calcite Spring Overlook e trasferimento a Canyon Village. Pernotto nei cottage di Canyon Village in camere quadruple.
Turista ★☆☆☆
Durata 3 h, Distanza 8 km, Dislivello 250 m
6
giorno 6
Si inizia con lo spettacolo delle multicolori pareti rocciose e delle cascate del Grand Canyon dello Yellowstone, con la possibilità di concludere la giornata con un’indimenticabile gita in kayak (facoltativo) sullo Yellowstone Lake. Pernotto nei cottage di Canyon Village.
Turista ★☆☆☆
Durata 3 h, Distanza 9 km, Dislivello 200 m
7
giorno 7
Avvincente escursione fino agli oltre 3000 m della vetta del Monte Washburn, per godere di uno dei panorami più spettacolari dello Yellowstone: sul ritorno, vulcani di fango e wildlife-watching nella Hayden Valley. Pernotto nei cottage di Canyon Village in camere quadruple.
Principiante ★★☆☆
Durata 4 h, Distanza 10 km, Dislivello 450 m in discesa
8
giorno 8
Trasferimento allo Yellowstone Lake, facile escursione alla ricerca della favolosa fauna del parco sull’Elephant Back Mountain Trail, tra boschi e spettacolari panorami sul lago, la Pelican Valley ed i monti Absaroka. Trasferimento verso il Parco Nazionale del Grand Teton lungo lo Snake River ed il Jackson Lake in un’atmosfera indimenticabile da “Far West”, fino a raggiungere Colter Bay. Sistemazione e pernotto in cottage al Colter Bay Village in camere quadruple.
Turista ★☆☆☆
Durata 2 h, Distanza 6 km, Dislivello 250 m
9
giorno 9
Ci sposteremo verso il Two Oceans Lake per un’escursione lungo le rive del lago tra colorate fioriture e splendide vedute sulla Teton Range, in una delle aree dove è più facile avvistare orsi neri. Prima del rientro visiteremo il Jenny Lake con la sua placida atmosfera e l’incantevole panorama e andremo alla ricerca di alci e altri animali alle Antelope Flats. Sistemazione e pernotto in cottage a Colter Bay in camere quadruple.
Principianti ★★☆☆
Durata 3/4 h, Distanza 10 km, Dislivello 150 m
10
giorno 10
Inizieremo la giornata con una spettacolare escursione in barca alla ricerca dell’alce lungo le acque dello Snake River per poi tornare a Colter Bay dove passeremo il tempo tra rilassanti passeggiate, birdwatching e un imperdibile bagno in uno scenario dal grande fascino. Sistemazione e pernotto in cottage a Colter Bay in camere quadruple.
Principianti ★★☆☆
Durata 3 h, Distanza 7 km, Dislivello 150 m
11
giorno 11
Mattinata libera nel paese di Jackson, località turistica e capitale della Contea di Teton. Volo di ritorno in Italia con scalo negli aeroporti di Salt Lake City e Amsterdam.
12
giorno 12
Arrivo all’aeroporto di Roma Fiumicino e termine dei nostri servizi.
N.B. L’ordine delle attività ed il loro contenuto possono subire variazioni a discrezione della guida in funzione della sicurezza dei partecipanti e buona riuscita delle attività qualora le circostanze lo rendano necessario