1
giorno 1
Ritrovo coi partecipanti e volo da Roma Fiumicino per Addis Abeba in cui faremo scalo.
2
giorno 2
Volo aereo da Addis Abeba per Zanzibar, trasferimento con conducente alla struttura ricettiva a Matemwe. Riposo in spiaggia e bagno al mare per riposarsi del viaggio e per poter ammirare il fenomeno delle maree e le piantagioni di alghe coltivate per la produzione di addensanti nell’industria alimentare e per l’industria dei cosmetici. Cena in ristorante e pernotto in bungalow tipici con tetti in paglia, in camere matrimoniali con bagno privato e quadruple con bagno privato.
3
giorno 3
Colazione in struttura. Trasferimento per la Kiwengwa-Pongwe Forest Reserve, tappa ad una delle grotte in cui si possono incontrare cinque specie di pipistrelli, di cui due sono considerati rari nelle caverne. Trasferimento con conducente per Stone Town capitale di Zanzibar, patrimonio dell’UNESCO, città di grande importanza storica e artistica in Africa orientale, per un tour guidato che ci porterà a vedere i luoghi più interessanti ed affascinanti di questa città. Trasferimento con conducente per rientro a Matemwe, cena in ristorante e pernotto in bungalow tipici con tetti in paglia, in camere matrimoniali con bagno privato e quadruple con bagno privato.
Turista ★☆☆☆
Cammino 2 h, Distanza 6 km, Dislivello 50 m
4
giorno 4
Colazione in struttura. Trasferimento con conducente per Nungwi un villaggio di pescatori situato all’estremità settentrionale di Unguja, per un facile trekking lungo la spiaggia. Tappa per conoscere la cooperativa Asilia a sostegno e sviluppo dell’economia locale e manifattura artigiana, preziosa gemma dell’isola. I volontari ci aiuteranno nella produzione di un sapone e ci prepareranno un pranzo tipico. Visita guidata al Centro di Conservazione delle Tartarughe marine Mnarani istituito per riabilitare e studiare le tartarughe catturate nelle reti da pesca e per garantire la protezione delle piccole tartarughe locali. Aspetteremo il tramonto in una delle spiagge bianche di Nungwi, da uno dei punti più spettacolari dell’isola per cenare in riva al mare. Trasferimento con conducente per rientro a Matemwe, cena in ristorante e pernotto in bungalow tipici con tetti in paglia, in camere matrimoniali con bagno privato e quadruple con bagno privato.
Turista ★☆☆☆
Cammino 2 h, Distanza 7 km, Dislivello 50 m
5
giorno 5
Colazione in struttura. Trasferimento con conducente per Stone Town capitale di Zanzibar per immergerci negli aromi e colori della via delle spezie, visita guidata nelle coltivazioni di erbe officinali biologiche e spezie curative, dalla cannella al cardamomo, dallo zenzero alla pianta del rossetto. Avremo il piacere di consumare un pranzo tradizionale swahili servito in una casa locale. Visiteremo le Terme Persiane di Kidichi per poi ripartire alla scoperta di Prison Island isola delle prigioni oggi famosa per ospitare le testuggini una colonia di testuggini giganti. Si potrà approfittare della piccola spiaggetta per fare un rinfrescante bagno prima del rientro. Trasferimento con conducente a Michamvi, cena in ristorante e pernotto in tipiche strutture con tetto in paglia circondate da giardino tropicale in camere matrimoniali con bagno privato.
Principiante ★★☆☆
Cammino 2 h, Distanza 6 km, Dislivello 50 m
6
giorno 6
Colazione in struttura. Trasferimento con conducente per visita guidata alla Jozani Forestuno degli ultimi santuari rimasti nel mondo della scimmia Colobo rosso, specie endemica dal caratteristico pelo fulvo.Visita al Butterfly centre. Trasferimento a Paje per pomeriggio in spiaggia, qui avremo l’opportunità di provare il kite surf o fare immersioni. Trasferimento con conducente a Michamvi, avremo la fortuna di cenare con prodotti tipici in un ristorante costruito sopra una roccia in mezzo al mare, immerso in un panorama da favola! Pernotto in tipiche strutture con tetto in paglia in camere matrimoniali con bagno privato.
Turista ★☆☆☆
Cammino 2 h, Distanza 5 km, Dislivello 50 m
7
giorno 7
Colazione in struttura. Mattina in relax nella spiaggia di Michamvi, la cui straordinarietà è legata al flusso delle maree e alle piantagioni di alghe. Trasferimento con conducente a Jambiani per un pomeriggio in una delle spiagge meno frequentate dai turisti e soggetta al fenomeno delle maree . Per chi vuole c’è la possibilità di fare snorkeling attraverso una mondo sottomarino ricco di coralli viventi e pesci tropicali. Trasferimento con conducente a Kizimkazi in un tipico lodge zanzibarino che si affaccia sul mare ed è circondato da un giardino tropicale. Cena in ristorante e sistemazione in bungalow con bagno privato e camere matrimoniali e quadruple.
8
giorno 8
Colazione in struttura.Trasferimento con conducente per Fumba e giornata interamente dedicata al Safari Blu, a bordo dei dhow, barche a vela tradizionali, costruite a mano in mogano africano. Navigheremo nella Baia di Menai, una splendida area protetta tra i delfini, banchi di sabbia, isole e barriere coralline. Pranzo a base di specialità locali sull’isola di Kwale. Dopopranzo, appena la marea lo permetterà esploreremo la laguna naturale, circondata dalla foresta di mangrovie. Trasferimento con conducente a Kizimkazi, cena in ristorante e pernotto in camere matrimoniali con bagno privato e in bungalow con bagno con camere matrimoniali e quadruple.
Turista ★☆☆☆
Cammino 2 h, Distanza 5 km, Dislivello 50 m
9
giorno 9
Colazione in struttura. Mattina libera, trasferimento con conducente per l’ aeroporto, volo Zanzibar per Addis Abeba in cui faremo scalo.
10
giorno 10
Ritorno all’aeroporto. Termine dei nostri servizi.