prova sticky widget

About This Project

Seychelles: il paradiso terrestre

 

La nostra avventura tra mare, cielo e terra ci porterà a visitare quattro isole: Mahè con Victoria, la più piccola capitale al mondo, in cui si mischiano vivacità, colori e folklore africano alle eleganti architetture coloniali.
E ancora Praslin con la Valleè de Mai, foresta Patrimonio mondiale dell’Unesco che ospita il curiosissimo Coco de mer.
Seguirà La Digue, l’isola senza auto in cui ci muoveremo solo in bici o a piedi e infine l’Isola di Curieuse coi suoi enormi massi granitici dalle forme bizzarre, le Tartarughe giganti e la foresta di Mangrovie.

 

 

Riserve naturali, fauna e flora uniche al mondo

 

L’Isola di Curieuse è una riserva naturale dove è facile incontrare ed ammirare le tartarughe giganti. Qui il Coco de mer, una singolare palma endemica delle Seychelles, cresce allo stato naturale raggiungendo 40 metri di altezza e fino ad 800 anni di età. Questa palma produce il seme più grande esistente al mondo con un diametro di 50 cm e un peso fino a 20 kg.
Ci attende lo splendido Parco Nazionale Morne Seychellois che ospita una grande varietà di habitat, con foreste di mangrovie che arrivano fino alla vetta più alta del paese, il Morne Seychellois (905 m) e la piccola Riserva Naturale di Veuve Reserve, sito di riproduzione dell’elegante Pigliamosche del paradiso delle Seychelles, specie molto rara ed endemica, dal suo colore blu intenso.

 

 

Una miscellanea di culture e sapori raffinati

 

La popolazione delle Seychelles è di cultura creola, risultato della miscellanea di razze che vi sono approdate in epoche storiche diverse.
Ben visibili sia nelle architetture della capitale Victoria sia nelle ricette tradizionali dove le culture diverse si sono amalgamate come gli ingredienti dei piatti tra spezie, pesci, riso, frutta e latte di cocco. Rimarrai affascinato sia nell’animo che nel palato da questa raffinata miscellanea di culture!