Capodanno in Costa Rica, Pura Vida: vulcani, spiagge caraibiche, giungla e tribù indigene
Biglietto
Costa Rica: Regno di biodiversità
Un capodanno all’insegna della biodiversità! Foreste rigogliose, spiagge incantevoli, vulcani imponenti.. il Costa Rica è il paese perfetto per il viaggiatore che ama scoprire tanti ambienti naturali diversi tra loro. Con il più alto indice di biodiversità del mondo e una rete di parchi e riserve che coprono il 30% della superficie del paese, il Costa Rica può stregarti con le sue ricchezze naturali. Cammineremo su passerelle sospese in cima alla foresta tra bradipi e scimmie, ci tufferemo nelle sorgenti termali dall’acqua turchese, ci rilasseremo su spiagge caraibiche. Tutto questo sempre immersi nella pacifica cultura dei ticos, tra villaggi e piantagioni di cacao, dove ancora oggi il saluto è un augurio per tutti: “Pura vida!”..
Un’esplosione di vita
Dal Vulcano Arenal ai canali del Tortuguero, dalle spiagge di Cahuita alle foreste di Guandoca-Manzanillo. Ad ogni km che si percorre si può avvertire il paesaggio che cambia e che porta con sé nuovi ambienti e nuove specie. Orchidee, colibrì, scimmie urlatrici, formichieri, tartarughe, coccodrilli.. sono solo alcuni degli animali che potremo incontrare all’interno di questi fantastici parchi nazionali.
Cultura indigena
Il Costa Rica si impegna da tempo nella conservazione, non solo del patrimonio naturale, ma anche di quello culturale indigeno. Nel paese infatti vivono ancora otto tribù indigene secondo le tradizioni di un tempo. Avremo l’occasione di dedicare una giornata alla conoscenza della vita dei BriBri. Da alcuni anni queste famiglie hanno aperto le porte delle loro case (realizzate con tetti di foglie) e guidano i turisti più avventurosi nel cuore della loro cultura, regolata ancora da un rapporto privilegiato con la foresta.
Quota ridotta per iscrizioni entro il 15 Settembre!
Potrebbe interessarti anche…