Trekking acquatico nel fiume Auro e Parco Faunistico con Cervi e Daini all’Alpe della Luna
Trekking acquatico nel fiume Auro e Parco Faunistico con Cervi e Daini all’Alpe della Luna
La risalita del fiume è un’esperienza unica: piscine, zampilli e salti d’acqua regalano al visitatore paesaggi mai visti ed emozioni sicure! Il fiume Auro offre scenari davvero suggestivi che è possibile ammirare solo camminando lungo il tracciato del corso d’acqua. E dopo aver familiarizzato con fauna e flora ripariale, ci recheremo al vicino Parco Faunistico Ranco Spinoso, per un incontro a tu per tu con mammiferi selvatici che vivono in semi-libertà. Danilo ci guiderà in questo luogo speciale per poter osservare daini, mufloni e cervi. Sarà come vivere dentro ad un documentario in 3D!
Cosa portare:
Scarpe con suola scolpita, scarpe da scoglio, acqua, crema solare, cappello, costume da bagno, pranzo al sacco in contenitore impermeabile, asciugamano, ricambi, sacchetto a chiusura ermetica per telefonino, mascherina, guanti, igienizzante.
Principianti ★★☆☆
Cammino 2 h, Dislivello 50 m, Lunghezza 4 km
Turista
Turista
Itinerari su stradine, mulattiere o larghi sentieri che non hanno difficoltà di orientamento e non richiedono un allenamento specifico. E’ tuttavia necessario non possedere difficoltà di deambulazione né patologie cardiovascolari.
Dislivello massimo 200 m e durata massima di 3 h di cammino effettivo (soste escluse).
Difficoltà ★☆☆☆
Principiante
Principiante
Itinerari su tracce ben definite. Richiedono un minimo di attrezzatura ed allenamento alla camminata su terreni collinari o montani poco ripidi.
Dislivello massimo 400 m e durata massima di 4 h di cammino effettivo (soste escluse).
Difficoltà ★★☆☆
Appassionato
Appassionato
Itinerari su sentieri o tracce ben definite, possono svolgersi in zone innevate a lieve pendenza. Richiedono un minimo di attrezzatura ed una sufficiente capacità di orientamento, allenamento alla camminata in montagna per alcune ore.
Dislivello massimo 600 m e durata massima di 5 h di cammino effettivo (soste escluse).
Difficoltà ★★★☆
Montanaro
Montanaro
Itinerari segnalati talvolta con qualche difficoltà: richiedono una discreta conoscenza dall’ambiente montano, passo sicuro e assenza di vertigini. La preparazione fisica dovrebbe essere adeguata ad una giornata di cammino abbastanza continuo.
Dislivello superiore ai 600 m e durata superiore alle 5 h di cammino effettivo (soste escluse).
Difficoltà ★★★★
Potrebbe interessarti…