Trekking Termale: cascate incantate, Sasso spaccato e relax in piscina
Trekking Termale: cascate incantate, Sasso spaccato e relax in piscina
Terme d’Autunno & Cascate di Alfero binomio perfetto! Le suggestioni dell’acqua e le atmosfere incantate della Valle del fiume Savio. Emozionante itinerario ricco di curiosità naturalistiche nell’alta Valle del fiume Savio, avvolti dagli aromi e dalle atmosfere incantate dell’autunno. Scopriremo le spettacolari Marmitte dei Giganti, l’origine del Sasso Spaccato, un singolare masso diviso quasi perfettamente a metà dalle forze della natura per giungere, facendoci guidare dal gorgoglio delle acque, fino al tuffo naturale di 32 m del torrente Alferello che dà origine alle suggestive cascate omonime. Gran finale con aperitivo a base di specialità locali e relax in piscina termale di Bagno di Romagna che ci attende all’arrivo per riscaldare anima e corpo!
Principianti ★★☆☆
Camminata 3 h, Dislivello 300 m, Lunghezza 8 km
Cosa portare
Mantella impermeabile, scarponi da trekking, abbigliamento a strati, crema solare, cappello, acqua 2 l, pranzo al sacco. Portare per la piscina costume da bagno, cuffia, ciabatte, asciugamano/accappatoio, bagnoschiuma per la doccia.
Turista
Turista
Itinerari su stradine, mulattiere o larghi sentieri che non hanno difficoltà di orientamento e non richiedono un allenamento specifico. E’ tuttavia necessario non possedere difficoltà di deambulazione né patologie cardiovascolari.
Dislivello massimo 200 m e durata massima di 3 h di cammino effettivo (soste escluse).
Difficoltà ★☆☆☆
Principiante
Principiante
Itinerari su tracce ben definite. Richiedono un minimo di attrezzatura ed allenamento alla camminata su terreni collinari o montani poco ripidi.
Dislivello massimo 400 m e durata massima di 4 h di cammino effettivo (soste escluse).
Difficoltà ★★☆☆
Appassionato
Appassionato
Itinerari su sentieri o tracce ben definite, possono svolgersi in zone innevate a lieve pendenza. Richiedono un minimo di attrezzatura ed una sufficiente capacità di orientamento, allenamento alla camminata in montagna per alcune ore.
Dislivello massimo 600 m e durata massima di 5 h di cammino effettivo (soste escluse).
Difficoltà ★★★☆
Montanaro
Montanaro
Itinerari segnalati talvolta con qualche difficoltà: richiedono una discreta conoscenza dall’ambiente montano, passo sicuro e assenza di vertigini. La preparazione fisica dovrebbe essere adeguata ad una giornata di cammino abbastanza continuo.
Dislivello superiore ai 600 m e durata superiore alle 5 h di cammino effettivo (soste escluse).
Difficoltà ★★★★
Potrebbe anche interessarti…
INFORMAZIONI SULLA LOCATION
Costi e Ritrovo
Quota: 42 € pagamento anticipato € 45 pagamento in contantiLA QUOTA COMPRENDE
- Guida naturalistica al seguito;
- Trekking guidato nell'alta valle del fiume Savio;
- Ingresso in piscina termale e idromassaggio ad utilizzo esclusivo del gruppo;
- Aperitivo in piadineria a base di specialità locali.

Contatti e Dati per bonifico
Agenzia Viaggi Il Ponticello Coop. a r.l. Strada della Chiusa 4/11, 61122 Pesaro (PU) Telefono: +39 0721 482607 (lun/ven 9,30-18,30) Cell. +39 338 7145465 E-mail: pietro@ilponticello.net IBAN – IT19J0882613300000010102092 Nella causale del bonifico indicare:- Tipologia di attività per cui si effettua il versamento;
- Data e luogo dell’attività;
- Numero di partecipanti.

Pietro Spadoni
Responsab. Organizzativo