Triathlon delle Marche: alba a piedi al Conero, e-bike a Frasassi e tramonto in canoa sul lago di Cingoli

Triathlon delle Marche: alba a piedi al Conero, e-bike a Frasassi e tramonto in canoa sul lago di Cingoli

€90 a persona

Triathlon delle Marche: alba a piedi al Conero, e-bike a Frasassi e tramonto in canoa sul lago di Cingoli

Imperdibile appuntamento dall’alba al tramonto: faremo un originale e divertente Triathlon nei parchi naturali delle Marche! Iniziamo con l’emozionante alba nel promontorio del Parco Naturale del Monte Conero dal Passo del Lupo, balcone naturale d’eccezione per ammirare il sorgere del sole sul mare Adriatico. A seguire ci spostiamo nel Parco Naturale della Gola della Rossa e di Frasassi per un’avventura su due ruote con le MTB elettriche. E infine, chiudiamo la giornata con l’escursione in canoa circondati da dolci colline alberate con vedute sul Monte San Vicino e sui Monti di Cingoli. Stanchi ma soddisfatti dalle tante meraviglie ammirate, ci godremo l’aperitivo conclusivo avvolti dai colori del tramonto, con l’ottima crescia farcita e vista lago…

Cosa portare:

Canoa – Cappello, asciugamano, costume da bagno, ricambi e felpa, acqua, sandali da scoglio, sacca a tenuta stagna o contenitore sigillato per telefono e portafoglio.

Canoa: Itinerario 4 km (lago di Cingoli)

Bici – Abbigliamento a strati, acqua, giacca impermeabile, pranzo al sacco. Casco e protezioni da bici in caso di partecipazione con propria e-bike (in caso di noleggio saranno forniti dall’organizzazione).

Bici 3 h, Dislivello 650 m, Lunghezza 30 km

Trekking – Abbigliamento a strati, acqua, giacca impermeabile, colazione al sacco, torcia elettrica, guanti, mascherina, gel igienizzante mani.

Cammino 2 h, Dislivello 250 m, Lunghezza 6 km


Turista

Turista

Itinerari su stradine, mulattiere o larghi sentieri che non hanno difficoltà di orientamento e non richiedono un allenamento specifico. E’ tuttavia necessario non possedere difficoltà di deambulazione né patologie cardiovascolari.
Dislivello massimo 200 m e durata massima di 3 h di cammino effettivo (soste escluse).

Difficoltà ★☆☆☆


Principiante

Principiante

Itinerari su tracce ben definite. Richiedono un minimo di attrezzatura ed allenamento alla camminata su terreni collinari o montani poco ripidi.
Dislivello massimo 400 m e durata massima di 4 h di cammino effettivo (soste escluse).

Difficoltà ★★☆☆


Appassionato

Appassionato

Itinerari su sentieri o tracce ben definite, possono svolgersi in zone innevate a lieve pendenza. Richiedono un minimo di attrezzatura ed una sufficiente capacità di orientamento, allenamento alla camminata in montagna per alcune ore.
Dislivello massimo 600 m e durata massima di 5 h di cammino effettivo (soste escluse).

Difficoltà ★★★☆



Montanaro

Montanaro

Itinerari segnalati talvolta con qualche difficoltà: richiedono una discreta conoscenza dall’ambiente montano, passo sicuro e assenza di vertigini. La preparazione fisica dovrebbe essere adeguata ad una giornata di cammino abbastanza continuo.
Dislivello superiore ai 600 m e durata superiore alle 5 h di cammino effettivo (soste escluse).

Difficoltà ★★★★

Potrebbe interessarti…

5 Settembre 2021

INFORMAZIONI SULLA LOCATION

Costi e info:

Quota: € 90 pagamento anticipato.

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Guida naturalistica al seguito;
  • Escursione guidata a piedi fino al Passo del Lupo;
  • Noleggio MTB elettriche;
  • Escursione guidata in MTB nella Gola di Frasassi;
  • Noleggio canoe doppie;
  • Escursione guidata in canoa sul lago di Cingoli.
Ritrovo: h 5 Piazza Giacomo Brodolini, Sirolo (AN)
Spostamenti: su mezzi propri – Fine attività: h 20 circa
Numero massimo: 20 partecipanti
N.B. Sono possibili variazioni al programma qualora le guide lo ritenessero necessario per ragioni di sicurezza.
COVID 19: in questa fase delicata dal punto di vista sanitario, dovremo rispettare alcune PRECAUZIONI e REGOLE per la tutela della nostra salute (grazie per la collaborazione):
• Per garantire elevati standard di sicurezza ammetteremo ad ogni escursione un numero limitato di partecipanti.
• I partecipanti dovranno compilare e consegnare alla guida prima di iniziare l'escursione il regolamento firmato (basta una copia nel caso di famiglie e conviventi).
• Tutti i partecipanti dovranno avere con sé mascherina (almeno una), guanti e gel disinfettante per le mani. La mascherina e i guanti verranno usati SOLO se in alcuni punti del percorso non si potranno mantenere le distanze di sicurezza.
• Si dovrà mantenere una distanza interpersonale di 2 metri durante tutto lo svolgimento dell’escursione (escluse famiglie e conviventi).
• In caso di pagamento non anticipato e per evitare troppi passaggi di denaro i partecipanti le guide non daranno resto... :)
Come iscriversi: evento a numero chiuso, prenotazione obbligatoria tramite e-mail, al telefono fisso (in orario ufficio) o al cellulare. Pagamento anticipato tramite bonifico o PayPal o Satispay (in descrizione indicare luogo, data e numero partecipanti all’evento). Verificare che ci sia la disponibilità di posti prima di eseguire il pagamento.
Cancellazione: in caso di sostituzione di uno o più iscritti con altri non è prevista nessuna penale. In caso di annullamento almeno cinque giorni prima dell’escursione è previsto un rimborso dell’intera quota versata; dopo tale termine la penale è pari al 50% della quota versata. In caso di annullamento a meno di 24 ore dall’evento non è previsto alcun rimborso.

Contatti e dati per bonifico

Agenzia Viaggi Il Ponticello Coop. a r.l.
Strada della Chiusa 4/11, 61122 Pesaro (PU)
Telefono: +39 0721 482607 (lun/ven 9,30-18,30)
Cell. +39 338 7145465 Whattsapp +39 3703028464
E-mail: info@ilponticello.net
IBANIT47L0882613300000000002092
Nella causale del bonifico indicare:
  1. Tipologia di attività per cui si effettua il versamento;
  2. Data e luogo dell’attività;
  3. Numero di partecipanti.
Pietro Spadoni

Pietro Spadoni

Responsab. Organizzativo

Laureato in Scienze Ambientali. Master di I Livello. Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggio. Accompagnatore turistico e Guida di MTB. Esperto in ornitologia, gestione aree protette. Lingue – Inglese, Francese Guida GAE dal 2005.

Contact

Phone: sdgdsg

Email: pietro@ilponticello.net