Triathlon delle Marche: alba a piedi al Conero, e-bike a Frasassi e tramonto in canoa sul lago di Cingoli
Triathlon delle Marche: alba a piedi al Conero, e-bike a Frasassi e tramonto in canoa sul lago di Cingoli
Imperdibile appuntamento dall’alba al tramonto: faremo un originale e divertente Triathlon nei parchi naturali delle Marche! Iniziamo con l’emozionante alba nel promontorio del Parco Naturale del Monte Conero dal Passo del Lupo, balcone naturale d’eccezione per ammirare il sorgere del sole sul mare Adriatico. A seguire ci spostiamo nel Parco Naturale della Gola della Rossa e di Frasassi per un’avventura su due ruote con le MTB elettriche. E infine, chiudiamo la giornata con l’escursione in canoa circondati da dolci colline alberate con vedute sul Monte San Vicino e sui Monti di Cingoli. Stanchi ma soddisfatti dalle tante meraviglie ammirate, ci godremo l’aperitivo conclusivo avvolti dai colori del tramonto, con l’ottima crescia farcita e vista lago…
Cosa portare:
Canoa – Cappello, asciugamano, costume da bagno, ricambi e felpa, acqua, sandali da scoglio, sacca a tenuta stagna o contenitore sigillato per telefono e portafoglio.
Canoa: Itinerario 4 km (lago di Cingoli)
Bici – Abbigliamento a strati, acqua, giacca impermeabile, pranzo al sacco. Casco e protezioni da bici in caso di partecipazione con propria e-bike (in caso di noleggio saranno forniti dall’organizzazione).
Bici 3 h, Dislivello 650 m, Lunghezza 30 km
Trekking – Abbigliamento a strati, acqua, giacca impermeabile, colazione al sacco, torcia elettrica, guanti, mascherina, gel igienizzante mani.
Cammino 2 h, Dislivello 250 m, Lunghezza 6 km
Turista
Turista
Itinerari su stradine, mulattiere o larghi sentieri che non hanno difficoltà di orientamento e non richiedono un allenamento specifico. E’ tuttavia necessario non possedere difficoltà di deambulazione né patologie cardiovascolari.
Dislivello massimo 200 m e durata massima di 3 h di cammino effettivo (soste escluse).
Difficoltà ★☆☆☆
Principiante
Principiante
Itinerari su tracce ben definite. Richiedono un minimo di attrezzatura ed allenamento alla camminata su terreni collinari o montani poco ripidi.
Dislivello massimo 400 m e durata massima di 4 h di cammino effettivo (soste escluse).
Difficoltà ★★☆☆
Appassionato
Appassionato
Itinerari su sentieri o tracce ben definite, possono svolgersi in zone innevate a lieve pendenza. Richiedono un minimo di attrezzatura ed una sufficiente capacità di orientamento, allenamento alla camminata in montagna per alcune ore.
Dislivello massimo 600 m e durata massima di 5 h di cammino effettivo (soste escluse).
Difficoltà ★★★☆
Montanaro
Montanaro
Itinerari segnalati talvolta con qualche difficoltà: richiedono una discreta conoscenza dall’ambiente montano, passo sicuro e assenza di vertigini. La preparazione fisica dovrebbe essere adeguata ad una giornata di cammino abbastanza continuo.
Dislivello superiore ai 600 m e durata superiore alle 5 h di cammino effettivo (soste escluse).
Difficoltà ★★★★
Potrebbe interessarti…
INFORMAZIONI SULLA LOCATION
Costi e info:
Quota: € 90 pagamento anticipato.LA QUOTA COMPRENDE:
- Guida naturalistica al seguito;
- Escursione guidata a piedi fino al Passo del Lupo;
- Noleggio MTB elettriche;
- Escursione guidata in MTB nella Gola di Frasassi;
- Noleggio canoe doppie;
- Escursione guidata in canoa sul lago di Cingoli.

Contatti e dati per bonifico
Agenzia Viaggi Il Ponticello Coop. a r.l. Strada della Chiusa 4/11, 61122 Pesaro (PU) Telefono: +39 0721 482607 (lun/ven 9,30-18,30) Cell. +39 338 7145465 Whattsapp +39 3703028464 E-mail: info@ilponticello.net IBAN – IT47L0882613300000000002092 Nella causale del bonifico indicare:- Tipologia di attività per cui si effettua il versamento;
- Data e luogo dell’attività;
- Numero di partecipanti.

Pietro Spadoni
Responsab. Organizzativo